LOOK SPOSA #10

UMA

LOOK #10 UMA

Uma, nomen omen perché è così: luminosa, come l’etimologia del suo nome sanscrito ci ricorda. Una dea dal corpo integro, niente orpelli, niente decorazioni, ma tanta eleganza riflessa in un rigore smagliante e puro.
L’apparente semplicità di questo bridal dress è frutto invece di una ponderata concentrazione di dettagli, portati all’essenziale e armonizzati secondo un equilibrio teso a creare un effetto complessivo disciplinato ma effortless chic ed estremamente accattivante, perfetto per matrimoni formali ed eleganti. Esattamente come deve essere la donna che nel coprirsi si svela: così, naturalmente seducente, senza eccessi o clamori smaccatamente sexy.

Look Sposa 2018 | ANNAGEMMA MILANO | Uma
Look Sposa 2018 | ANNAGEMMA MILANO | Uma

“Uma – racconta Annagemma Lascari – è un genere di abito da sposa in cui è appunto il dettaglio, materico e progettuale, abilmente calibrato, quasi minimizzato, a fare la differenza e a creare quell’effetto di rigore luminoso e raffinato.” Il cady scivolato e corposo crea un effetto cromatico e tattile fluido, radioso.
Punti focali dell’abito: la profonda ma casta scollatura, che la cucitura centrale richiama come se ne fosse una tacita continuazione fino all’orlo e la cintura alta in vita, che saetta dentro e fuori dall’abito attraverso due piccole fenditure laterali. Illuminata da un mix di micro borchie semi-cupole ed esagonali, la cintura di Uma riverbera sull’abito uno splendore elevato e prezioso. Unica concessione al “lusso” e al “capriccio”, unico accessorio del look, incluso nell’abito, per fashion wedding sobri e raffinatissimi.