LOOK SPOSA #2

SIMONE

LOOK #2 SIMONE

Un dress chemisier anni 40 cerebrale, un abito da sposa semplice ma originale volutamente sobrio e senza clamori decorativi, ma ricco di segreti e suggestioni, come uno specchio d’acqua profonda e raccolta. Simone è il look senza compromessi esteriori che non siano strettamente funzionali al manifestarsi di uno spirito ricco ma essenziale.
Un piccolo cinturino in vita, micro-borchie silver che ammiccano su sprone e maniche, e piccoli discreti bottoni gioiello interrompono l’uniformità materica del cady. Ma è in questo apparente “rumore bianco” della materia coesa, che si cela il carisma magnetico di Simone. La linea elastica dell’abito da sposa attira come la vista di un felino sinuoso: cattura inesorabile lo sguardo in attesa costante di un lampo di pelle nuda a fendere la superficie compatta del bianco, di un lieve movimento che riveli morbide, sensuali aderenze.

Look Sposa 2018 | ANNAGEMMA MILANO | Simone
Look Sposa 2018 | ANNAGEMMA MILANO | Simone

“Insomma – dice Annagemma Lascari – Simone è un austero abito scrigno che cela un cuore concentrato e passionale, per donne e spose dalla femminilità senza “chiacchiere perditempo” ed inutili clamori estetici. Sembra guardarti serio e pensoso, questo chemisier, ma è solo un invito a coglierne la grande carica sensuale che si sprigiona semplicemente slacciando uno o due bottoncini gioiello. Diversamente dal Look 1 Grace, in questo bridal dress gli accessori brillano per concisione: una piccola operosa apina posata su un “nonnulla” di madreperla, una bustina anni quaranta, con l’apparente incoerenza di una civettuola veletta, a schermarsi da sguardi troppo intensi…