LOOK SPOSA #1

GRACE

LOOK #1 GRACE

Grace, la grazia sicura, consapevole, della classicità bridal in sussurrata rivolta, definisce il Look nr 1 della collezione Annagemma Milano-Unexpected Bride. Una perfezione sottilmente conturbante, omaggio al glamour iconico e inquieto della Grace Kelly di “Caccia al ladro”.
Chi è veramente Grace? La sua anima minimale di languido tulle bon ton guarnito da un’impeccabile balzetta, o il suo perfezionismo esteriore, ampio e sontuoso, di tulle classicamente spumeggiante ma pizzicato ovunque da mini borchie candide applicate a point d’esprit, che invitano la mano a scorrerle tutte?
Minuscoli, carezzevoli cup-cake fremono la liscia superficie del tulle e catturano costantemente lo sguardo. Guarda e riguarda, torni bambina: vorresti accarezzarle sognante e percepirne la superficie fresca e levigata.

Look Sposa 2018 | ANNAGEMMA MILANO | Grace
Look Sposa 2018 | ANNAGEMMA MILANO | Grace

Annagemma Lascari, che ha ideato e progettato questa nuova collezione bridal – red carpet, chiarisce che Grace, concepito con rigore haute couture, è al tempo stesso un abito minimale dentro, un underdress progettato per essere mise a sé stante chic e trasparente e un abito princesse fuori, seducente e inquieto, con un tulle demi-filet tempestato di micro borchie che, come “cupole” di spilli, frusciano deliziosamente ad ogni passo. Si può indossare insieme alla sua anima under, oppure da solo con una semplice fodera di georgette o una speciale sottoveste, che la sposa possiede e che vuole tenersi vicino al cuore nel giorno magico della sua vita.

A completamento di questo look sposa, un team di accessori che lo enfatizzano o lo stravolgono: la micro tocque e la fascetta in sinamay con le piccole borchie coupole a citazione del bridal dress, la gorgiera in morbido tulle plumetis che scompone la continuità del look con un tocco boyish favolistico, o, ancora, la cintura con altre borchie, piccole e aguzze ad enfatizzare l’anima bad girl di questa sposa mai convenzionale.