LOOK SPOSA #12

EMMA

LOOK #12 EMMA

Emma è un look sposa leggero, libero e beato con un tocco malizioso e poupée.
Consapevole del suo potere seduttivo, la donna o la ragazza che sceglie Emma, manifesta il desiderio di sentirsi emancipata dal sexy standard, da obblighi di ostentazione, aderenze improbabili, scolli abissali e denudanti, pur apparendo però molto sensuale e, ovviamente, elegantissima.
“Perciò – racconta Annagemma Lascari –  ho progettato Emma, fra i vestiti da sposa della collezione 2018 come un look “liberamente strutturato”.
Uso una locuzione quasi antitetica, perchè il draping haute couture con cui è stato realizzato l’abito consente un gioco sapiente e ordinato di microdrappeggi intorno alla scollatura, che trattiene il dilagare del tessuto, esaltando anche in modo accennato ma estremamente sexy il décolleté”.

Look Sposa 2018 | ANNAGEMMA MILANO | Emma
Look Sposa 2018 | ANNAGEMMA MILANO | Emma

L’effetto estetico elegantemente effortless che ne scaturisce è una carezzevole e rigorosa cascata materica di crepe satin opaline laserato; mentre la vestibilità complessiva, molto loose e sensuale al tempo stesso, non pregiudica minimamente la raffinatezza pigramente languida e vagamente retrò di questo bridal dress, completato da una smorfiosa cuffietta tempestata di meravigliosi, teneri fiorellini di tulle e organza di seta.