LOOK SPOSA #16

CLIO

LOOK #16 CLIO

“Clio, tullemente Clio” ride Annagemma Lascari presentando l’esplosione esultante di tulle che caratterizza questa creazione. Ma come in tutti i look di questa collezione sposa 2018, decisamente “unexpected”, anche in Clio il total tulle è solo un “trick” concettuale che palesa una lucida e innovativa visione del bridal dress. ”E’ vero che Clio è un look super romantico, emozionale, proprio come ci si aspetta da un autentico dream dress, grazie all’utilizzo di un tessuto iconico del mondo sposa, il tulle appunto…ma se lo si guarda con attenzione, si nota che la struttura dell’abito è assolutamente rigorosa, quasi marziale e imbriglia e controlla la normale vaporosità della materia”. Questo effetto è ottenuto disciplinando in puro stile haute couture i 24 metri di tulle – tanti ne sono serviti – in pieghe invisibili.

Look Sposa 2018 | ANNAGEMMA MILANO | Clio
Look Sposa 2018 | ANNAGEMMA MILANO | Clio

“Trattandolo esattamente come si tratta un normale tessuto – prosegue Annagemma  – non lasciandogli spazio per tracimare svenevolmente oltre l’anima dell’abito, ma anzi, sfatandolo con due tasche laterali che conferiscono al look una postura statuaria, quasi da rigorosa gonna pantalone e nel contempo preservando la natura fresca e romantica del tulle, accresciuta dall’eterea pettorina di delicati e teneri fiori fatti a mano sempre nello stesso tulle dell’abito.”
Per una sposa che sceglie il romanticismo senza leziosità o svenevolezze estetiche, che sogna il sublime del “giorno del SÌ” con un  “dream dress” leggero e prezioso.
Come per molti look sposa della collezione Annagemma Milano, il team di accessori ideati a completamento di Clio, esalta o stravolge la natura del look. Può essere un cerchietto con ponpon di tulle plumetis che ammicca sbarazzino sulla testa, oppure un etereo tubolare di fiori di voile a illanguidire teneramente i fianchi.