LOOK SPOSA #6

BIBI

LOOK #6 BIBI

“Questo abito non poteva che chiamarsi Bibi – sostiene Annagemma Lascari – BiBi: due mitiche sillabe rammentano all’istante un solo nome che si legge tutto d’un fiato: BrigitteBardot. Il primo pensiero è andato a lei, alla sua bellezza libera e informale, potente e indimenticabile”.
E questo è infatti un un-conventional bridal dress per spiriti liberi e vivaci, che celebrano il top della libertà nel giorno al top del dress-code. E’ un T-dress, ossia una maxi T-shirt con le sue maniche girate a tre quarti appena sopra il gomito, il suo essere accollata e perbene, ma con due lunghi spacchi laterali da cui guizzano, inaspettatamente libere, gambe svelte e malandrine.
Le boules di abs sbocciano in rilievo lungo tutto l’abito come macro bon-bon che, durante il movimento, donano al tessuto un aplomb molto interessante e trasformano l’abito in una scultura tridimensionale divertente e gioiosa.

Look Sposa 2018 | ANNAGEMMA MILANO | Bibi
Look Sposa 2018 | ANNAGEMMA MILANO | Bibi

Un look sposa di carattere, inaspettato e brioso dedicato alla donna che vuol essere elegante senza forzature, divertendosi con un abito profondamente ma originalmente elegante, adatto a cerimonie in comune e anche in chiesa, sempre con stile, ma uno stile diverso, intelligentemente informale. Bibi esiste nella versione “Wide”, cioè con boules abs davanti e dietro, per ragazze e donne che non temono il contatto totale con le cupolette, e nella versione “Mid” con boules “front only”, scelta di stile più leasure. La gamma di accessori a completamento del look, offre una varietà di accostamenti suggestivi e inusuali: cerchietti dall’aria retrò con boules abs, perfetti anche con i capelli corti, regalano un tocco bon ton ma sempre di richiamo al leitmotiv del look, mentre la Fedora in paglia parasisal vira il look verso un stile sexy garçonne dall’aria misteriosa e cospiratoria.
E festosa “icing on the cake” del look: le Chuck Taylor di pelle bianca microborchiata create da Le Silla nella capsule “Something Blue” ad hoc per la collezione sposa Annagemma  Milano 2018, che fanno paio con la pochette in pelle microborchiata bianca sempre di Le Silla.